Black Friday 2019, le date degli sconti sui prezzi dei prodotti!

Black Friday 2019, pronti per le offerte e le promozioni del “venerdì nero” più atteso dell’anno? Ecco la guida alle date da non perdere per avere sconti sui prezzi dei prodotti! – Internet (tecnologia)  

Prossimo Black Friday 2019

I giorni in cui è possibile acquistare prodotti a prezzi scontati.

Il Black Friday 2019 è già iniziato! Anche se la data ufficiale è venerdì 29 novembre, sono già partiti gli annunci con le offerte speciali per acquistare prodotti a prezzi scontati dai siti di e-commerce come Amazon e dai grandi marchi di elettronica (Euronics, Mediaworld, Unieuro, Expert).

Il ‘venerdì nero’, è un evento che dagli Usa si è diffuso in tutta Europa, quindi anche in Italia in quel giorno il consumatore potrà acquistare prodotti con sconti e promozioni a prezzi speciali sia recandosi nei negozi che attraverso le piattaforme online. Insomma, l’occasione giusta per prepararsi ai regali di Natale.

Cyber Monday 

Gli sconti partiranno dalla mezzanotte di giovedì 28 novembre e continueranno durante tutto il giorno successivo, ma le offerte per acquistare prodotti a prezzi speciali continueranno per tutto il weekend, fino a lunedì 2 dicembre con il Cyber Monday, rivolto soprattutto agli acquisti di articoli elettronici su Internet. Infatti, aderiscono all’iniziativa quasi tutti i negozi digitali più importanti e famosi come Apple, Amazon, Zalando, eBay, Asos, ePrice e molti altri ancora!

Le origini del venerdì ‘nero’

Probabilmente l’aggettivo ‘nero’ indicava in origine il traffico causato dalla corsa agli acquisti per non perdere nessuna promozione e offerta speciale sui prezzi dei prodotti.

Il termine è stato introdotto nell’uso popolare nel 1975, grazie a un articolo del New York Times scritto da Gordon White Jr, che indicava gli autisti e i vigili di Filadelfia come creatori della famosa espressione.

Potrebbero interessarti anche gli articoli: Come essere primo su GoogleSiti per guadagnare soldi online – Photoshop per iPad è disponibile su App Store.

Fonte: Sky

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami