Photoshop per iPad è disponibile su App Store

Photoshop per iPad arriva su App Store. Ecco i dettagli sull’app Internet

Photoshop per iPad su App Store.

L’app di progettazione grafica è davvero completa, e migliora notevolmente la produttività sul tablet Apple. Il famoso software per modificare foto è usato da milioni di utenti e professionisti nel mondo.

Photoshop è senza dubbio una delle app più conosciute e usate per la realizzazione di progetti grafici, animazione e il fotoritocco. Adesso, le incredibili potenzialità del software arrivano anche su iPad grazie all’applicazione concessa da Adobe.

Adobe spiega che questa è solo una prima versione di Photoshop per iPad e in attesa di ulteriori aggiornamenti, gli utenti avranno a loro disposizione strumenti di base per ritoccare foto e la progettazione grafica con Apple Pencil.

In futuro, Adobe ha in programma di migliorare gli strumenti disponibili per maschere, rifiniture e pennelli. Tuttavia si possono sfruttare molte funzioni usate su desktop anche su iPad, come la composizione, il fotoritocco, la modalità blend, i livelli e la fusione. Inoltre i formati e la risoluzione delle immagini con iPad sono gli stessi creati nella versione desktop.

Disponibile su iPad la classica barra strumenti con il Lazo, la Selezione rapida, la sfumatura e altre funzioni avanzate come la correzione spot per migliorare le immagini, i pennelli per creare maschere e il timbro clone per modificare le foto attraverso la rimozione di oggetti indesiderati.

Per Photoshop è richiesto iPadOS 13.1 o le seguenti versioni.

Ecco i modelli supportati:

Apple Pencil (1st generation)

Apple Pencil (2nd generation)

iPad Air 2

iPad Mini 4

iPad 5th Generation

iPad Pro (9.7″)

iPad Pro (12.9″)

iPad Pro

iPad Pro (10.5″)

Inoltre per usare l’app è necessario un abbonamento ad Adobe Photoshop al prezzo di 10,99€ al mese. È offerta da Adobe una prova gratuita di 30 giorni, mentre Illustrator arriverà nel 2020.

Potrebbero interessarti anche gli articoli: Siti per guadagnare soldi online e Come essere primo su Google.

Adobe Photoshop 

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami