Siti per guadagnare soldi online

Il web è pieno di siti internet dove puoi trovare consigli utili per guadagnare molti soldi lavorando poche ore online. Quindi, se anche tu hai letto uno dei tanti articoli di qualche fortunato che con un piccolo impegno è riuscito a ottenere grandi cifre e stai cercando siti per guadagnare soldi online, sei nel posto giusto ma occorre precisare una cosa: ogni lavoro può darti soddisfazione ma come nella vita reale anche su internet occorre impegno quotidiano e costanza.   

Siti per guadagnare soldi online Internet, tecnologia

Punto primo: non credere a chi ti promette grandi guadagni con il minimo sforzo e in poco tempo. Ci sono siti che attraverso i loro servizi ti consentono piccoli guadagni online ma per conquistare somme di denaro considerevoli su internet è necessario studiare in che modo rendere la propria attività online un vero e proprio lavoro, magari attraverso la realizzazione di un sito web.

Inoltre, anche dopo l’eventuale creazione di un blog c’è sempre un requisito importante per ottenere risultati: la tenacia. Se ti aspetti di guadagnare subito e molto senza impegno, lascia perdere.

Coraggio! Non voglio scoraggiarti ma avvertirti. Ricorda: senza Impegno, sacrificio, pazienza e tenacia, non esistono progressi personali o professionali.

Adesso, ti consiglio di rilassarti e concentrarti su tutti i suggerimenti che leggerai perché questo articolo ti aiuterà a sfruttare nel modo migliore tutte le possibilità che internet offre per guadagnare soldi online.   

Siti per guadagnare online senza investire

Forza, partiamo subito con i siti per guadagnare online senza investire. In questo caso non avrai bisogno di sforzati molto mostrando le tue abilità online quindi aspettati piccole cifre e niente di stratosferico!

Siti vendita online

eBay

Sul web è possibile vendere oggetti usati e guadagnare immediatamente, quindi se possiedi una cosa in buon stato che sia ancora di qualche utilità ma che non ti serve più e vorresti trarne un profitto, ecco i siti che fanno per te!  

Aste online: eBay  — Su eBay puoi vendere oggetti usati e anche acquistarli, basta inserire inserzioni in modo gratuito che richiedono però una commissione del 10% valutata in base a ogni vendita riuscita, escludendo inoltre i costi di spedizione. 

Kijiji e Subito — Sono i siti più famosi su internet per l’inserimento gratuito di annunci. Attraverso la ricerca di possibili compratori puoi vendere oggetti usati. Inoltre questi portali online consentono di sponsorizzare a pagamento i propri annunci, quindi avere maggiore visibilità. 

Autoscout24 — Sito dove pubblicare annunci gratuiti per la vendita di auto e moto, senza il pagamento di spese aggiuntive.

Siti per guadagnare soldi con sondaggi

Stai pensando ai sondaggi per guadagnare? Come sempre ti ricordo che si tratta di piccole cifre, che potrebbero però sempre tornarti utili, soprattutto perché si tratta di servizi gratuiti che non richiedono particolari abilità in materia informatica. Ecco un elenco dei portali più rilevanti:

American Consumer Opinion

MySurvey

Global Text Market

Guadagnare scrivendo

Hai una passione per la scrittura e vorresti guadagnare sfruttando le tue capacità? Ecco un elenco di siti che puoi usare per guadagnare scrivendo.

MelaScrivi, è un vero e proprio marketplace che ti consente di vendere testi a società o professionisti interessati all’articolo che proponi. Puoi guadagnare per delle traduzioni o altri tipi di scritti realizzati da te.

Quanto si guadagna con MelaScrivi? Il prezzo è fissato in base alla qualità del testo e il numero di parole del contenuto creato: si parte da un compenso di 0,008 euro/parola per i principianti fino a un massimo di 1,5 euro/parola, per le persone più esperte che ottengono risultati migliori. Inoltre per ogni articolo si deve pagare una commissione di 0,70 euro e i pagamenti per il proprio lavoro si ricevono solo al raggiungimento di una soglia minima fissata a 25 euro

Siti per guadagnare soldi veri

Quello che hai letto fino a questo momento non ti soddisfa perché sei una persona ambiziosa e vuoi creare un vero e proprio business online con la tua attività su Internet? Ecco le dritte che fanno per te!   

Siti per guadagnare soldi veri esistono ma come ho precisato all’inizio di questo post non aspettarti di guadagnare tanti soldi velocemente e senza fatica, è fondamentale avere pazienza, tempo da spendere e impegno da dedicare quotidianamente alla tua attività online.

Come creare un blog di successo

WordPress

I siti per guadagnare soldi veri sono quelli che ti permettono di creare un blog di successo su Internet, perché ti garantiscono sicurezza sul web e rapidità di caricamento.

Il primo sito che ti consiglio se vuoi creare un blog è WordPress, si tratta di un CMS che permette anche ai meno esperiti di realizzare da zero interi siti Web. Con un po’ di tempo ed esperienza in più vedrai che riuscirai a personalizzare il tuo blog in modo soddisfacente sia a livello grafico che tecnico grazie all’installazione di plugin disponibili.

Ecco altri siti per creare blog su internet e che sono alternativi a WordPress:

Google Blogger

Joomla!

Come guadagnare soldi con un blog? Allora, esistono diverse fonti per guadagnare con il tuo sito web su internet.

Ecco tre modi per guadagnare soldi con un blog:

  • Annunci pubblicitari – Con la pubblicità sul tuo blog è possibile guadagnare soldi in base al numero di visitatori. Basta inserire banner all’interno delle pagine del proprio sito Web. Uno dei servizi più famosi e utilizzati nel mondo è Google Adsense. Se il tuo obiettivo è guadagnare con la pubblicità allora pianifica in che modo riuscire ad avere tanto traffico sul tuo sito web.
  • Affiliazioni — In questo caso uno dei servizi internet più usati è Amazon. Attraverso un programma di affiliazione riceverai una percentuale sulle vendite realizzate attraverso l’acquisto concluso dagli utenti che hanno cliccato su un link sponsorizzato presente sul tuo sito Web.

Videomaking

Un modo per guadagnare soldi online è realizzare video, la piattaforma più utilizzata per questo scopo è YouTube.

Come guadagnare con YouTube? Ecco tutti i dettagli.

Bisogna creare un canale, ma per iniziare a guadagnare soldi con il Programma Partner di YouTube, è necessario raggiungere almeno 1.000 iscritti e conquistare 4.000 ore di visualizzazione nel corso dell’ultimo anno. Potrai sfruttare il Videomaking anche per guadagnare con le affiliazioni attraverso piattaforme come SocialBlade.

La fonte principale dei guadagni su YouTube è la pubblicità, quindi anche in questo caso, più utenti visitano il tuo canale e più riesci a monetizzare la tua attività.    

Hai trovato il metodo più adatto alle tue esigenze per guadagnare soldi online? Conosci altri siti utili oltre a quelli che ho elencato io? Fammelo sapere in un commento!

Potrebbero interessarti anche: Wind Tre, nuovi tagli di ricarica: cosa cambia per i consumatori – App con adware da eliminare subito dallo smartphone Android e Wind Tre, nuovi tagli di ricarica: cosa cambia per i consumatori.

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami