Perdere peso velocemente e depurare il corpo: dieta della zucca

Perdere peso velocemente con la dieta della zucca per dimagrire e depurare il corpo. Ecco cosa mangiare anche per evitare il rischio di tumore.

Perdere peso velocemente: dimagrire con la dieta della zucca, un alimento che aiuta ad avere una pelle perfetta e a depurare il corpo – Salute e benessere

La zucca è l’alimento che rappresenta la stagione dell’autunno: il simbolo di Halloween.

Anche in Italia ormai è aumentata la popolarità dell’alimento, soprattutto grazie alla possibilità di usare la zucca in molte ricette sia salate che dolci.

Il frutto presenta caratteristiche nutritive fondamentali per la salute del corpo e il benessere della pelle.

La zucca è un alimento con poche calorie ma tante vitamine e sali minerali, questa caratteristica aiuta a perdere peso velocemente.

Quindi, la dieta della zucca è adatta a chi vuole dimagrire senza perdere il gusto del cibo.

Perdere peso velocemente: mangiare la zucca e inserirla regolarmente in una dieta equilibrata aiuta ad allontanare il rischio di tumori – Salute e benessere

Il potere della zucca come antiossidante rende l’alimento di colore arancione, un alleato per depurare il corpo.

Beta-criptoxantina, Beta-carotene e l’alfa-carotene evitano le infiammazioni contrastando i radicali liberi. Questo fattore rende la dieta della zucca un perfetto alleato per ridurre il rischio di tumore. Come confermato dagli studi recenti dell’American Institue for Cancer Research.

Perdere peso velocemente: la dieta della zucca depura il corpo e aiuta a combattere l’influenza stagionale – Salute e benessere

Le calorie contenute nella zucca sono davvero poche (245 g di alimento contengono meno di 50 calorie). Tuttavia questo frutto contiene parecchia acqua e l’apporto di fibre contribuisce a ridurre il senso di fame aumentando la sensazione di sazietà.

Quindi, la dieta della zucca aiuta a perdere peso velocemente ed è perfetta per chi vuole eliminare 5 Kg in poco tempo.

Con il consumo di questo alimento è possibile depurare il corpo durante i cambiamenti stagionali, cioè nel periodo in cui è più importante aumentare le difese dell’organismo contro l’influenza.

Il nostro corpo trasforma il beta carotene contenuto nella zucca in vitamina A e questo migliora il sistema immunitario e rafforza il corpo contro le infezioni, in particolare l’influenza stagionale.

Inoltre la zucca è un potente alleato per la salute delle donne grazie all’apporto di ferro e acido folico perché contiene vitamina C ed E.

Perdere peso velocemente con la dieta della zucca per avere una pelle perfetta e salvaguardare il cuore – Salute e benessere

La zucca contiene molto potassio e tante vitamine, quindi l’alimento è un potente alleato per il benessere del cuore e aiuta soprattutto chi soffre delle conseguenze dell’ipertensione perché aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

Inoltre, il beta-carotene contribuisce ad avere una pelle perfetta e a migliorare la carnagione, rendendola più luminosa e levigata.

Perdere peso velocemente: ecco cosa bisogna mangiare per dimagrire con la dieta della zucca – Salute e benessere

La zucca è un alimento che può essere facilmente usato sia in ricette dolci che salate. Possiamo utilizzare il frutto arancione per preparare piatti gustosi e preziosi per la nostra salute.

Basta condire la zucca con poco olio e sale oppure usarla da contorno abbinandola con altri alimenti come riso, pasta, insalata e verdure crude o bollite.

Inoltre, con la zucca possiamo preparare anche dei dolci: l’alimento è perfetto per creare torte, creme, pancake e biscotti, sempre stando attenti a limitare la quantità di zucchero.

Infine, ricordiamo che prima di dare inizio a una qualunque dieta per perdere peso velocemente è importante rivolgersi al proprio medico esperto, chiedere consiglio a un dietologo o nutrizionista, per evitare problemi e rischi di salute.

Fonte: dilei.it  

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI