Marvel Iron Man, Robert Downey Jr. commenta le sue possibilità di vincere l’Oscar

Robert Downey Jr. risponde alle critiche di Martin Scorsese ai film Marvel e commenta la sua esclusione agli Oscar 2020.

Disney qualche giorno fa ha svelato alcune candidature per gli Oscar 2020 in occasione della campagna For Your Consideration, e l’esclusione di Robert Downey Jr., attore del Marvel Cinematic Universe protagonista della pellicola Avengers 4, ha fatto discutere i fan perché il film targato Marvel è nella storia del cinema anche grazie alla performance della stella di Hollywood.

Ecco la reazione dell’interprete di Iron Man nell’MCU alla notizia della sua momentanea esclusione agli Oscar 2020.

Marvel Iron Man, Robert Downey Jr. merita di vincere l’Oscar? Come ha reagito l’attore dei Marvel Studios alla notizia della sua momentanea esclusione dai candidati in lizza per la famosa statuetta?

Marvel Iron Man: Robert Downey Jr. commenta per la prima volta la sua esclusione come candidato agli Oscar.

Durante un’intervista all’Howard Stern Show, rivela di non sentire necessariamente il bisogno di essere incluso in quella lista come protagonista di Avengers.

Il presentatore della trasmissione ha giudicato l’attore dell’MCU meritevole di vincere l’Oscar per la sua performance negli Avengers Film.

Ecco le dichiarazioni di Robert Downey Jr. rilasciate a Howard Stern durante lo show:

“Sono così felice che tu abbia sollevato l’argomento, perché in questi giorni non si è parlato d’altro. Per quanto riguarda la faccenda in sé, diciamo che generalmente la penso spesso come te, siamo molto più simili di quanto tu possa davvero voler credere. Guardo spesso il tuo spettacolo e sono d’accordo con la maggior parte delle tue opinioni, e mi fa piacere sapere che pensi che io meriti la nomination.”

Riguardo il giudizio negativo espresso da Martin Scorsese ai film Marvel l’attore ha commentato:

“Questa è la sua opinione. Apprezzo la sua opinione perché credo che tutti abbiamo bisogno di avere prospettive diverse. Non mi sono sentito offeso dalle sue parole, perché non hanno senso. E’ come dire che Howard Stern non è radio”.

Ricordiamo che l’esclusione dell’attore potrebbe essere solo momentanea in quanto manca ancora parecchio tempo dall’annuncio ufficiale delle nomination agli Oscar

Qualora la Disney decidesse di aggiungere anche Robert Downey Jr. come candidato a vincere la famosa statuetta si preannuncerebbe una probabile sfida tra Marvel e Warner Bros. Dc Comics, con un conseguente scontro diretto tra Avengers 4 e Joker.

Inoltre la battaglia per vincere l’Oscar come miglior attore potrebbe essere proprio quella tra Robert Downey Jr con Avengers: Endgame e Joaquin Phoenix (Joker).

Voi cosa ne pensate? Chi merita di vincere l’Oscar? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CB

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami