Michael Moore su Joker: “Capolavoro che dovremmo vedere tutti”

Michael Moore commenta Joker, il film targato Dc Comics vincitore del Leone D’Oro al Festival Di Venezia, con protagonista Joaquin Phoenix diretto da Todd Phillips.

Il regista ha condiviso un post su Facebook e ha espresso il giudizio sulla pellicola.

Michael Moore giudica Joker un capolavoro. Ecco le sue dichiarazioni sui social network.

Come riportato dal sito IMDb, il regista ha pubblicato su Facebook delle immagini del film, esprimendo il suo parere sulla pellicola targata Warner Bros. Dc Comics:

“Al New York Film Festival sono stato testimone di un capolavoro cinematografico. Si chiama Joker e tutti noi americani abbiamo sentito parlare di questo film come di un titolo pericoloso e che dovremmo evitare per la presenza di scene eccessive. Il nostro paese è in uno stato di profonda disperazione ma per qualche ragione Joker è un film di cui dovremmo avere paura”.

Quindi aggiunge:

“Personalmente consiglierei il contrario: il pericolo più grande per la società arriverebbe dalla NON visione di questo film. Perché la storia che racconta e le questioni che solleva sono così profonde e necessarie, che se si distoglie lo sguardo dal genio di quest’opera d’arte allora si rischia di perdere il dono dello specchio sociale che ci offre. Quella che viene mostrata è New York City e il regista e i produttori non si sforzano di nasconderlo. Il quartier generale di tutti i mali: i ricchi che ci governano, le banche e le società a cui siamo asserviti, i media che pensano dovremmo assorbire in silenzio le loro notizie quotidiane.”

Continua:

“Le paure e le proteste per Joker sono uno stratagemma. Una distrazione per distogliere lo sguardo dalla realtà.”

 

Infine Michael Moore conclude:

“Grazie a Joaquin Phoenix, Todd Phillips, Warner Bros e a tutti coloro che hanno realizzato questo film importante, in un momento importante. Quanto tempo è passato prima che rivedessimo un film aspirare ai livelli di Stanley Kubrick? Andate a vedere questa pellicola. Portate i vostri figli. Prendere la vostra decisione”.

Recentemente il regista Todd Phillips ha rivelato che Joaquin Phoenix e Robert De Niro hanno litigato prima delle riprese.

Voi avete visto il film al cinema? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. Fonte: imdb.com

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami