Martin Scorsese giudica i film Marvel: “Non sono cinema”

Martin Scorsese giudica i film Marvel negativamente, il regista li paragona a parchi tematici simili a giochi, quindi secondo lui le pellicole dei Marvel Studios non sono vero cinema.

I film Marvel secondo il regista, non rappresentano il cinema e giudica le pellicole dell’MCU come parchi tematici.

Martin Scorsese contro il Marvel Cinematic Universe e gli Avengers Film, come reagiranno i fan dell’MCU?

Durante un’intervista a Empire Magazine il regista ha parlato dell’aumento di film sui supereroi: ha tentato di guardare le pellicole Marvel e gli Avengers film senza riuscirci perché vede quei progetti simili a giochi e non li considera veri racconti di drammi umani.

Ecco le sue dichiarazioni sul Marvel Cinematic Universe a Empire Magazine:  

“Non li guardo. Ci ho provato, ma non è cinema. Sinceramente, la cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi tematici. Non è un cinema di esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche ad altre persone.”

Ricordiamo che il regista parteciperà alla Festa di Roma con il suo ultimo film The Irishman, un mob drama in cui ha diretto gli attori Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro.

Il film ha ricevuto le congratulazioni della star di Hollywood Leonardo DiCaprio e apprezzamenti dalla critica: la stampa negli USA ha parlato di un capolavoro con interpretazioni da parte degli attori protagonisti da Oscar.

The Irishman sarà disponibile su Netflix il 27 novembre.

Ricordiamo che il regista tornerà a lavorare con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro per realizzare il film “Killers of the Flower Moon”. La pellicola è ambientata nel corso degli anni Venti e racconta le indagini su alcuni misteriosi delitti nella riserva indiana degli Osage, omicidi legati al petrolio presente in quelle zone.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto! 

Fonte: COMICBOOK

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami