Oscar 2020, Avengers 4, Disney inizia la campagna promozionale

Oscar 2020, Avengers 4, la Disney inizia la campagna promozionale dei suoi migliori film. Marvel e Robert Downey Jr. (Iron Man), riusciranno a conquistare la nomination per la famosa statuetta?

Il film targato Marvel e l’attore Robert Downey Jr. puntano all’obiettivo di vincere l’Oscar.

Oscar 2020, la Disney vuole conquistare l’Academy con il nuovo film del MCU, ma ci sono anche altre pellicole che fanno sognare ai fan il prestigioso premio

Avengers 4 ma non solo: la società ha inserito sul suo sito i film destinati a essere proiettati alle personalità dell’Academy. Le pellicole in questione sono: Il Re Leone, Aladdin, Toy Story 4 e Frozen II.

Probabilmente la categoria scelta per il film del MCU Avengers 4 sarà quella di “Miglior film”, mentre Robert Downey Jr. punta alla nomination come attore protagonista.

Ecco le dichiarazioni del regista dei Marvel Studios Joe Russo su Avengers: Infinity War e Avengers 4 al Daily Beast:

“Abbiamo creato i due film più costosi di sempre. Ma voglio appoggiare qualcuno, e quel qualcuno è Robert Downey jr. Non so se ho mai visto, nella storia del cinema, un pubblico globale reagire a una performance come hanno fatto con Robert Downey jr. in quel film. C’era gente che piangeva nei cinema. Voglio dire, questa è una performance profonda, quando puoi toccare il pubblico di tutto il mondo a quel livello. Non abbiamo mai visto niente del genere, e se ciò non merita un Oscar non so cosa possa farlo”.

Recentemente la Marvel con Black Panther ha conquistato la candidatura come miglior film. La pellicola ha ottenuto sette nomination e tre Oscar, quindi una vera conquista per il MCU.

Tuttavia Kevin Feige questa volta avrà come avversario Joker diretto da Todd Phillips, il film con Joaquin Phoenix che ha vinto il Leone d’oro al recente Festival di Venezia.

Insomma, in vista degli Oscar la campagna promozionale delle società cinematografiche diventa sempre più agguerrita e la sfida diretta potrebbe essere proprio quella tra Joker (DC Comics) e Avengers 4 (Marvel). Inoltre è ipotizzabile anche una battaglia per conquistare la nomination tra gli attori Joaquin Phoenix e Robert Downey Jr. Ovviamente fino alla data in cui si terrà la premiazione tutto può accadere…

Ricordiamo che l’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la notte degli Oscar si terrà il 9 febbraio.

Voi cosa ne pensate? Chi merita di vincere la famosa statuetta? Lasciate un commento e iscrivetevi al sito per scoprire subito le notizie più importanti! ISCRIVITI ORA! È GRATIS

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami