Joker Joaquin Phoenix: ecco come l’attore si è preparato al ruolo

Joker Joaquin Phoenix: ecco in che modo l’attore si è preparato per interpretare il personaggio Dc Comics.

Joker Joaquin Phoenix, svelato l’inaspettato metodo che l’attore ha usato per vestire i panni del personaggio…

Todd Phillips il regista del nuovo film ha svelato il metodo con cui il divo si è preparato per interpretare il ruolo dell’Universo DC.

Joker ha conquistato il Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Veneziail regista Todd Phillips, attualmente impegnato nella presentazione della pellicola a Toronto, ha svelato ai fan dell’Universo DC il modo in cui Joaquin Phoenix si è preparato per affrontare il ruolo.

Vestire i panni del clown DC Comics è una sfida per molti attori…

Infatti in passato molte celebrità si sono identificate talmente tanto nel personaggio da riuscire a fatica ad abbandonarne i panni…

Jared Leto in Suicide Squad ad esempio, ha fatto discutere per alcuni comportamenti strani nei confronti dei colleghi sul set.

Phoenix ha affrontato il ruolo diversamente…

Infatti Todd Phillips ha svelato l’insolito metodo con cui il divo ha scelto di portare al cinema il drammatico Arthur Fleck.

Il regista ha detto che l’attore non ha fatto niente di particolare:

“Arrivava sul set, girava la scena e dopo che veniva urlato ‘Taglia’, non restava nel personaggio di Arthur Fleck, non era più il Joker, era Joaquin Phoenix”.

Insomma, una performance quella della star di Hollywood che sta ottenendo i complimenti di molti colleghi come Christian Bale.

A differenza dei suoi predecessori, il divo non ha messo in atto alcun processo di particolare identificazione con il personaggio, anzi, il suo lavoro non proseguiva mai oltre la conclusione di una scena.

Sarà questo il segreto che gli permetterà anche di conquistare l’Oscar? Voi pensate riuscirà a vincere la preziosa statuetta?    

Joker uscirà al cinema in Italia il 3 ottobre.

ISCRIVITI ORA! È GRATIS

Fonte: ScreenRant

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami