Joker, Christian Bale: “Joaquin Phoenix ha avuto coraggio”

Joker, Christian Bale non vede l’ora di vedere il nuovo film sul personaggio DC Comics, inoltre ha definito Joaquin Phoenix davvero coraggioso, per aver interpretato un ruolo molto “difficile”.

Joker, Christian Bale parla di Joaquin Phoenix, l’attore elogia la scelta del collega di recitare nel ruolo del personaggio Dc Comics. Ecco le sue parole…

Accettare una parte che al cinema è stata magistralmente interpretata da altri attori amatissimi dai fan non è sempre una buona scelta, si corre infatti il rischio di andare incontro a paragoni e ricevere facili critiche…

Tuttavia Joaquin Phoenix continua a conquistare apprezzamenti e complimenti da parte di colleghi che trovano coraggiosa la scelta di accettare il ruolo di Joker dopo che in passato è stato Heath Ledger a interpretarlo.

Christian Bale ha espresso il proprio parere durante il Toronto Film Festival, dove si trovava per promuovere il film Ford V Ferrari diretto dal regista James Mangold.

L’attore è stato il protagonista del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, quindi ha recitato con Heath Ledger.

La star di Hollywood considera l’interpretazione di Joaquin Phoenix una scelta coraggiosa, soprattutto dopo che la parte è stata interpretata da Ledger, morto nel 2008:

“Joaquin Phoenix è uno dei migliori attori in circolazione. E, ovviamente, io ho lavorato con Heath Ledger ed è molto coraggioso arrivare dopo quella performance. Fa sempre scelte interessanti Joaquin. Sto morendo dalla voglia di vederlo. E gli auguro il meglio”

Christian Bale ha interpretato l’eroe di Gotham nella trilogia diretta da Nolan, e ancora oggi è molto apprezzato dai fan dell’Universo DC. Ecco il video con le sue dichiarazioni:

La performance da Oscar di Heath Ledger, è stata indimenticabile…

Joaquin Phoenix ha dato al cinema un’interpretazione altrettanto interessante e memorabile?

Il film ha trionfato e vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 e adesso l’anteprima della pellicola di Todd Philips è stata presentata al Festival di Toronto. Il prossimo traguardo sarà l’Oscar?

La data d’uscita di Joker nelle sale cinematografiche italiane è il prossimo 4 ottobre.

Fonte: etcanada.com

 

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami