Susan Sarandon: “Per vincere un Oscar servono tanti soldi”

Susan Sarandon attacca a sorpresa l’Academy. Ecco le parole della star di Hollywood.

Susan Sarandon si sfoga durante il Film Festival di Toronto. L’attrice attacca l’Academy e afferma che per vincere l’Oscar non conta il merito ma servono i soldi.

La star è al Toronto Film Festival per promuovere il suo nuovo film “Blackbird”. Alla domanda dei giornalisti sulla sua speranza di ottenere con questo ruolo l’Oscar, l’attrice ha attaccato senza riserve l’Academy.

Ecco le sue parole:

“Impossibile competere con gli Harvey Weinstein di tutto il mondo. Il merito non conta, per vincere un Oscar servono tanti soldi”

Alla Mostra del cinema di Venezia ha trionfato il Joker con Joaquin Phoenix, e adesso i riflettori sono puntati sul Festival del Film di Toronto, un altro evento importante che spesso ha dato spazio a film da Oscar come Green Book di Peter Farrelly o La forma dell’acqua diretto da Guillermo del Toro.

A sfilare sul red carpet di Toronto tanti attori e tra i protagonisti più acclamati anche Susan Sarandon, la star presenta il suo nuovo film “Blackbird”, diretto dal regista Roger Michell.

La pellicola potrebbe essere premiata con l’Oscar? Alla domanda dei media l’attrice ha risposto a sorpresa scagliandosi contro l’Academy, infatti secondo lei oggi è quasi impossibile ottenere la famosa statuetta:

“Oggi non conta più meritare di vincere, ci vogliono solo tanti soldi. Onestamente il cinema è diventato così affaristico. Ai tempi in cui ricevevo cinque nomination, vincendo un Oscar, non c’era bisogno di sborsare tutto questo denaro”

Ovviamente le parole della Sarandon hanno subito scatenato le polemiche soprattutto sui social network. L’attrice ha vinto l‘Oscar nel 1996 con il film Dead Man Walking – Condannato a morte, riuscendo a superare altre colleghe importanti come Sharon Stone, Emma Thompson e Meryl Streep.

Voi cosa ne pensate? Lasciate un commento per esprimere la vostra opinione!

ISCRIVITI ORA! È GRATIS

Fonte: corriere.it / Foto: flickr –  Moritz Barcelona

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami