Lady Gaga risponde alle accuse di plagio per Shallow

Lady Gaga furiosa, risponde alle accuse di plagio provenienti da un cantautore di Nashville per Shallow, il brano di A Star is Born grazie al quale la diva ha vinto un Oscar. Ecco la reazione della cantante!

Lady Gaga risponde alle accuse di plagio per Shallow, il brano tratto dal film A Star is Born dove la popstar ha recitato al cinema con Bradley Cooper.

Grazie a quella canzone la star di Hollywood ha vinto il suo primo premio Oscar.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da G O G O 🌈 (@mrgogogermanotta) in data:

A lanciare pubblicamente le accuse contro Lady Gaga è stato Steve Ronsen, un cantautore semisconosciuto di Nashville…

Secondo Ronsen, Lady Gaga avrebbe copiato la melodia di Shallow da un suo brano, Almost, pubblicato dal musicista nel 2012.

Come riportato da Page Six, Ronsen non si è limitato alle accuse ma ha anche minacciato la 9 volte vincitrice di Grammy, di coinvolgerla in una causa multimilionaria, poiché Lady Gaga avrebbe copiato una progressione di 3 note…
Il team legale di Stefani Germanotta sostiene che la progressione è comune in molte canzoni. Ecco i due brani a confronto:

In conclusione il cantautore di Nashville è ricorso al suo avvocato chiedendo alla popstar diversi milioni di dollari per non portare la causa in tribunale davanti a un giudice.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tonny Tavares 🖌♊ 🎂 (@tonnytavares_) in data:

La risposta di Lady Gaga non si è fatta attendere: la diva si è rivolta all’avvocato Orin Snyder.

Il legale ha diffuso un comunicato pubblico in cui annuncia la volontà della star di non cedere alle richieste economiche di Ronsen, definendolo uno “sfacciato”:

“Il signor Ronsen e il suo avvocato stanno cercando di fare soldi facili ai danni di un’artista di successo. Quello che sta accadendo è vergognoso e sbagliato. Mi congratulo con Lady Gaga per aver avuto il coraggio di reagire e di averlo fatto anche a nome di tanti altri artisti famosi che subiscono ogni giorno assalti di questo tipo. Se l’avvocato Shirian dovesse decidere di procedere, Lady Gaga farà lo stesso e vincerà”.

Vedremo come si concluderà la vicenda.

Foto: Instagram

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami