sabato, Settembre 30, 2023
HomeNEWSShining: l’horror di Kubrick proiettato nell'albergo originale

Shining: l’horror di Kubrick proiettato nell’albergo originale

Shining: Set Cinema proietta il film horror nel National Historic Timberline Lodge, l’albergo originale in cui fu ricreato l’Overlook Hotel. 

Shining, il film proiettato all’Overlook Hotel. Set Cinema ha avuto l’idea di organizzare per i fan un evento imperdibile! 

In inverno gli spettatori potranno vedere l’horror movie di Stanley Kubrick, proprio nel posto dove fu girato in parte…

Il National Historic Timberline Lodge in Oregon è il luogo dove si trova la costruzione in cui il regista ricreò l’Overlook Hotel di Shining, il terrificante albergo in cui Jack Torrance divenne l’inquietante protagonista di scene indimenticabili.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dreams Hollywood (@dreams_hollywood_) in data:

L’evento si terrà il 1° dicembre nei magnifici paesaggi del Mount Hood, infatti, proprio su una delle vette più famose della West Coast spicca l’edificio iconico del film horror, conosciuto al cinema come il noto Overlook Hotel di Shining.  

Set Cinema ha precisato con un comunicato che i posti sono limitati, quindi è consigliabile prenotarsi. Il costo per ogni singola persona è di 70 dollari. 

Ricordiamo che The Shining è l’horror diretto da Stanley Kubrick tratto dal romanzo di Stephen King.

Il film uscì al cinema nel 1980 e divenne subito un cult per gli appassionati del genere, soprattutto grazie alla spettacolare interpretazione degli attori che hanno fatto parte del cast… 

Indimenticabile la performance di Jack Nicholson, la star di Hollywood ha reso il suo personaggio uno dei protagonisti più iconici del cinema horror.

Fonte: MovieWeb

 
LEGGI ANCHE

Most Popular