Avengers: Endgame supera Avatar al box-office: il film è nella storia del cinema!

Avengers: Endgame supera Avatar – Il Marvel Cinematic Universe è ufficialmente nella storia del cinema

Avengers: Endgame ha superato Avatar al botteghino internazionale ed è il film con il miglior incasso di sempre! 

Durante il panel dedicato agli Avengers al San Diego Comic-Con 2019, Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios ha dato l’annuncio che i fan, gli attori e tutto il team del MCU aspettavano da mesi…   

Avengers: Endgame è riuscito a sorpassare Avatar al box office ottenendo il primo posto nell’elenco dei film con il maggior incasso di sempre.  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da L A M U S E (@samuel_cheve) in data:

Avatar da ben dieci anni era il detentore del record come pellicola con il miglior guadagno di tutti i tempi e nessun altro blockbuster era riuscito a superarlo…  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ComicBook.com (@comicbook) in data:

Avengers: Endgame sin dal suo arrivo al cinema ha fatto registrare incassi record che avevano già lasciato immaginare che il film di James Cameron potesse essere superato dal Marvel Film, e alla fine è realmente accaduto.

Anthony e Joe Russo hanno ringraziato personalmente i fan con un post su Twitter:

Avengers 4 ha incassato un totale di 853 milioni di dollari al box office domestico, 1.9 miliardi al botteghino internazionale. Fuori dal Nord America la pellicola ha guadagnato 114 milioni di dollari in Gran Bretagna, 614 milioni di dollari in Cina, 105 milioni in Corea del Sud, 77 milioni in Messico e 85 milioni in Brasile.  

L’incasso globale di Avengers: Endgame era fino a venerdì a 2,789.2 miliardi: mancano quindi 500,000 dollari per il superamento dei 2,789.7 registrati da Avatar, ma la differenza sarà colmata con gli incassi del weekend tra sabato e domenica. 

Ricordiamo che appena un mese fa Disney e Marvel hanno fatto tornare Avengers: Endgame al cinema con tanto di scene aggiuntive.
Inoltre molti attori famosi e star di Hollywood che fanno parte dell’Universo Marvel come ad esempio Robert Downey Jr. e Chris Evans avevano invitato i fan a tornare nelle sale per vedere re-release e aiutare il film a entrare nella storia del cinema. 
Grazie all’acquisizione di Fox attualmente la Disney vanta addirittura ben sette dei suoi film nella classifica delle pellicole più viste di tutti i tempi… 

Insomma, è proprio il caso di dire agli Avengers e ai Marvel Studios: MISSIONE COMPIUTA!
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ultimatemovieaccount (@ultimatemovieaccount) in data:

Fonte: Hollywood Reporter

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami