Pretty Woman – Julia Roberts svela: “Il finale originale del film doveva essere drammatico”

Pretty WomanJulia Roberts svela il finale originale a circa 30 anni dall’uscita al cinema del film romantico che la rese una delle star più famose di Hollywood al fianco di Richard Gere! Ecco quello che ha rivelato l’attrice…  

Pretty Woman, Julia Roberts confessa dettagli inaspettati sul finale originale del film…

Una delle commedie rosa più conosciute e amate dai fan, in realtà non doveva essere un film romantico ma un dramma senza il lieto fine  

A rivelarlo è stata la stessa protagonista di Pretty Woman.

Ecco le dichiarazioni di Julia Roberts durante una recente intervista a Variety

“Il finale originale del film doveva essere più autentico e triste: io tornavo semplicemente alla vita di sempre, Vivian doveva essere scaricata da un’auto di lusso in un vicolo buio e sporco dove le lanciavano addirittura dei soldi! Doveva essere un dramma e non una commedia rosa”  

Tuttavia la società di produzione originale di Pretty Woman andò in fallimento, e la Disney comprò la sceneggiatura della pellicola decidendo di cambiare il finale e trasformare il dramma in una commedia romantica. 

Inoltre nel progetto era coinvolto Richard Gere, considerato un sex symbol e i suoi fan non avrebbero apprezzato di vederlo in Pretty Woman nel ruolo di uomo ricco e cinico, quindi trasformarono il suo personaggio in un principe moderno che incontra il vero amore.       

Ecco le dichiarazioni di Julia Roberts:  
“La casa di produzione originale fallì, il film passò alla Disney e la sceneggiatura cambiò completamente. Siccome io ero già stata assunta, per fortuna mi confermarono come protagonista anche nella versione nuova.” 

Insomma, nel finale originale di Pretty Woman la protagonista Vivian interpretata da Julia Roberts, alla fine del film scendeva da un’auto di lusso per tornare alla sua vita di prima, in un quartiere malfamato… 
Ti sarebbe piaciuto un finale drammatico o sei felice della conclusione romantica della commedia? Fammelo sapere scrivendo un commento qui sotto!
Fonte: Variety

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami