The Batman: ecco perché la Warner Bros. ha scelto Robert Pattinson!

The Batman: Hollywood Reporter rivela tutti i dettagli che hanno portato la Warner Bros. a preferire Robert Pattinson come protagonista del film targato DC Comics, scartando Nicholas Hoult. Un punto a favore della nuova star del Worlds of DC sarebbe il fatto di non aver mai preso parte a una pellicola dei Marvel Studios

The Batman di Matt Reeves avrà ufficialmente come protagonista la star di Twilight Robert Pattinson. Nonostante le petizioni di alcuni fan per rimuoverlo dal ruolo, l’attore è stato scelto dalla Warner Bros. dopo una selezione accurata dove ha trionfato sul diretto rivale Nicholas Hoult. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Virei Crítico (@vireicritico) in data:

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter ci sarebbero dei motivi precisi che hanno portato alla decisione a favore di Pattinson come protagonista al cinema del nuovo film su Batman: 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Shane Hicks – Hicks Clicks (@hicksclicksphotography) in data:

L’attore nel mese di maggio ha partecipato a Cannes 2019 per promuovere la pellicola The Lighthouse: in quel periodo il regista di The Batman non sapeva ancora se Robert Pattinson avesse oppure no l’intenzione di accettare il ruolo come protagonista nel film.   

Tuttavia terminato l’impegno con il Festival del Film a Cannes, Pattinson è immediatamente partito diretto a Los Angeles per sfidare agli screen test il collega Nicholas Hoult. 

Venerdì la Warner Bros. ha annunciato di aver ufficialmente scelto Robert Pattinson come protagonista di The Batman.  Un insider ha rivelato che la decisione è stata presa in modo straordinariamente rapido, nonostante l’importanza del ruolo da assegnare… 

Robert Pattinson è stato scelto come nuova star del Worlds of DC soprattutto per l’età visto che il nuovo Cavaliere Oscuro avrà circa 30 anni. 

Inoltre l’attore è diventato il protagonista del nuovo film targato DC Comics anche perché non ha mai partecipato a un film dei Marvel Studios… 

Tuttavia pare che la presenza di Nicholas Hoult nella saga dedicata agli X-Men non sia stata decisiva per non ingaggiarlo in The Batman, visto che i film non rientrano nel Marvel Cinematic Universe e perché è apparso nel ruolo della Bestia. 
Robert Pattinson è stato scelto come protagonista di The Batman dalla Warner Bros. perché è risultato più convincente nel corso degli screen test. Ma c’è anche altro…

L’attore gode della stima e dell’ammirazione di Matt Reeves. Il regista del film aveva intenzione di assegnare a lui il ruolo di Bruce Wayne addirittura nelle fasi preliminari delle selezioni.   
A convincere Reeves a favore di Pattinson sarebbe stato il talento dimostrato dalla star in High Life e Good Time, infatti proprio attraverso una Gif su Twitter di quest’ultimo film citato, il regista ha confermato la scelta di Pattinson: 

The Batman uscirà al cinema a partire dal 25 giugno 2021. 
Tu cosa ne pensi di Robert Pattinson come attore? Scrivi un commento qui sotto per dirmelo? 

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami