Avengers: Endgame a 2.7 miliardi di dollari: Avatar sempre più vicino!

Avengers: Endgame continua la scalata al box-office internazionale, la pellicola dei Marvel Studios si avvicina sempre di più alla vetta nella graduatoria dei film con l’incasso più alto nella storia del cinema: il primo posto resta, per il momento, occupato da Avatar di James Cameron con 2,778 miliardi di dollari. 

Avengers: Endgame sempre più vicino ad Avatar! Si riduce la distanza tra Avengers 4 e il film diretto dal regista di Titanic… 

Al box office mondiale Avengers: Endgame ha raggiunto la cifra di 2,713 miliardi di dollari…

Quindi alla pellicola dei Marvel Studios mancano ‘solo’ 75 milioni di dollari dal primo posto nella classifica dei film con il miglior incasso nella storia del cinema.  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cineteam Dizi&Film (@cineteam) in data:

Endgame ha già superato Avatar al box-office nazionale, conquistando il secondo posto nella classifica dei film con il maggior incasso nella storia del cinema negli Stati Uniti, oltrepassando gli 800 milioni di dollari nel corso del Memorial Day. Al primo posto del botteghino americano resta Star Wars – Il risveglio della Forza con un guadagno di 936,6 milioni di dollari. 

La nuova pellicola targata Marvel ha ottenuto elogi anche dal Presidente di Walt Disney Studios.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. (@robertdowneyjr) in data:

Alan Horn che ha recentemente dichiarato riguardo al Marvel Cinematic Universe:   

“Avengers: Endgame non è la fine dell’Universo Marvel ma il risultato del talento che ha entusiasmato i fan nel mondo. Kevin Feige e tutto il team dei Marvel Studios hanno messo in discussione i principi basilari di ciò che è possibile al cinema, in termini di botteghino e storytelling”  

Kevin Feige ha detto: 

“Tutto è iniziato con Iron Man e l’obiettivo di portare al cinema le storie raccontate ai fan nei fumetti. Il grande successo ottenuto da Avengers: Endgame è stato ottenuto grazie al sostegno del pubblico del MCU e sono grato a tutti gli attori del cast, ai registi Anthony e Joe Russo e gli addetti ai lavori hanno realizzato questo film, compreso il team Disney e Marvel Cinematic Universe. Ovviamente senza Stan Lee Jack Kirby non sarebbe stato possibile creare tutto questo”. 

Insomma come riportato da Comic Book, al box office mondiale ad Avengers: Endgame mancano “solo” 75 milioni da Avatar di James Cameron
Riuscirà il team del MCU nelle prossime settimane a raggiungere finalmente la vetta nella classifica dei film con l’incasso maggiore nella storia del cinema? 

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami