Leonardo DiCaprio produrrà il remake di Akira

Leonardo DiCaprio produrrà il remake di Akira

Secondo quanto riportato da Variety il divo Leonardo DiCaprio sarà il produttore del remake in chiave live action del manga “Akira“. 

Come pubblicato su Variety, per le riprese la California Film Commission ha concesso a Leonardo DiCaprio una detrazione fiscale di 18,5 milioni di dollari d’incentivi assicurati a Warner Bros. e alla Appian Way productions del premio Oscar. 

Il film prodotto dalla star di Hollywood per Warner Bros. sarà il secondo adattamento per il cinema del famoso manga di Katsuhiro Otomo, già realizzato per il grande schermo circa trent’anni fa.  

Il remake di Akira in chiave live action sarà girato in California, le riprese dureranno circa due mesi e mezzo. 

Per quanto riguarda il regista di Akira, secondo alcuni rumor non ancora confermati, potrebbe trattarsi di Taika Waititi (Thor: Ragnarok). 
Ecco le dichiarazioni provenienti dalla Warner Bros. in proposito di Akira: 
“Siamo molto entusiasti di aver ottenuto la possibilità di girare “Akira” in California. La disponibilità di membri della troupe eccellenti, più una vasta gamma di location e le condizioni meteorologiche non sono seconde a nessuno” 

Akira è un manga creato nel 1982 da Katsuhiro Otomo. Nel 1988 uscì il film d’animazione. 
La trama si svolge a Tokyo cyberpunk e la storia è incentrata sul protagonista principale Kaneda, leader di una banda di giovani motociclisti.  
Kaneda cercherà di risvegliare un individuo con poteri straordinari chiamato Akira, per salvare la città dalla distruzione. 

Ricordiamo che Leonardo DiCaprio sarà anche protagonista al cinema insieme a Brad Pitt e Margot Robbie di Once Upon a Time in Hollywood, il film diretto da Quentin Tarantino e distribuito da Sony e Columbia Pictures   
Once Upon a Time in Hollywood arriverà nelle sale cinematografiche in Italia il 19 settembre mentre in America uscirà al cinema dal 26 luglio.
A te piacciono i manga? Cosa ne pensi di Leonardo DiCaprio come attore? Puoi scrivere un commento qui sotto per esprimere la tua opinione!  

Lascia una recensione

Rispondi

  Subscribe  
Notificami