Tim Burton avrà il Premio alla Carriera ai David di Donatello

Tim Burton avrà il Premio alla Carriera ai David di Donatello

Tim Burton, il regista conquista un prestigioso riconoscimento dall’Accademia del Cinema Italiano…  

Tim Burton: ANSA riporta che il famoso regista riceverà il Premio alla Carriera ai David di Donatello 2019. La star di Hollywood ha diretto film di grande successo al cinema come Batman, Beetlejuice, Ed Wood, Big Fish, Edward mani di Forbice, Alice in Wonderland e il suo ultimo lavoro è Dumbo il live action targato Walt Disney.   

ANSA comunica che il regista Tim Burton avrà il Premio alla carriera ai David di Donatello. 

Ad annunciare la notizia è stata Piera Detassis, direttore artistico e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. 

La cerimonia di consegna del Premio a Tim Burton è fissata per il 27 marzo.

A presentare la serata sarà Carlo Conti in diretta su Rai 1. 

Estro, creatività e una straordinaria capacità comunicativa attraverso le immagini: queste alcune delle caratteristiche che hanno contraddistinto la lunga carriera di Tim Burton. 
Ed Wood, Batman, Big Fish, Alice in Wonderland, Edward mani di Forbice, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Beetlejuice, sono diventati dei veri cult per molti fan in tutto il mondo. 
L’ultimo film diretto da Tim Burton è Dumbo, il live action distribuito da Walt Disney Pictures che uscirà al cinema in Italia il 28 marzo, mentre in America arriverà nelle sale il 29 dello stesso mese. 
Cosa ne pensi di questo regista? Per te il premio alla carriera è meritato? Scrivilo nei commenti qui sotto! 

Lascia una recensione

Rispondi

  Subscribe  
Notificami