Shang-Chi, Marvel Studios, MCU, Walt Disney Studios, live action, Captain Marvel, cinema, carol danvers, star, Hollywood, Deadline, The Glass Castl

Shang-Chi: Destin Cretton dirigerà il prossimo film Marvel!

Shang-Chi: è in arrivo il primo supereroe asiatico dell’MCU nel prossimo cinecomic targato Marvel

Shang-Chi: Marvel e Walt Disney Studios hanno scelto il regista per il primo film genere live action dell’MCU con protagonista un attore di origini asiatiche, maestro di Kung-Fu. Deadline annuncia che a dirigere la pellicola per il cinema sarà Destin Cretton famoso a Hollywood per aver lavorato con Brie Larson in Short Term 12 e The Glass Castl, quindi probabilmente è stata proprio la star che in Captain Marvel interpreta Carol Danvers a suggerire l’assunzione di Cretton. 

Con Shang-Chi, dopo il grande successo al cinema ottenuto dal film Captain Marvel con protagonista la star Brie Larson nei panni di Carol Danvers, Marvel e Walt Disney Studios si preparano a inserire un nuovo supereroe asiatico esperto di Kung Fu nel MCU… 

Shang-Chi è il prossimo film live action Marvel che secondo quanto riportato da Deadline sarà diretto dal regista Daniel Cretton, mentre lo sceneggiatore è Dave Callaham.  

Dave Callaham ha lavorato anche per il film I mercenari e alla realizzazione del sequel di Wonder Woman

Destin Cretton ha diretto le pellicola Short Term 12 e The Glass Castle, quindi ha lavorato con un volto Marvel già famoso al cinema per il ruolo di Carol Danvers: Brie Larson (Captain Marvel) personaggio noto dell’MCU.  

Con Shang-Chi Kevin Feige intende ripetere il trionfo al cinema ottenuto grazie a Black Panther, ispirandosi questa volta a una cultura diversa…

Quindi il cast del film sarà composto da attori di origine asiatica per rappresentare al meglio la personalità orientale.   

Il personaggio di Shang-Chi è stato introdotto nei fumetti Marvel nel 1973, creato da Jim Starlin e Steve Englehart. 
Secondo rumor Marvel resterà fedele alle caratteristiche del personaggio presente nei fumetti, senza alterare in alcun modo l’identità del protagonista. 

Shang-Chi nella storia originale è un personaggio cresciuto seguendo regole precise in un ambiente severo, acquisendo specifiche abilità nell’arte del Kung-Fu e successivamente anche il potere di duplicarsi per contrastare la cattiveria di suo padre, il malvagio Fu Manchu.     
Cosa ne pensi di questo nuovo supereroe targato Marvel? Scrivi un commento per dirmelo? 

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami