INSICUREZZA: 3 MODI EFFICACI PER ELIMINARLA

INSICUREZZA: ECCO 3 MODI EFFICACI PER ELIMINARLA. 

Combatti l’insicurezza e l’ansia.

Ecco 3 consigli pratici per contrastare l’insicurezza.

Sono tantissimi gli strumenti di conoscenza che la tecnologia ci mette a disposizione ma nonostante questo, spesso siamo spinti a comportarci seguendo credenze errate che non fanno altro che bloccare la nostra evoluzione. 

Cosa fare per riuscire a realizzare i propri sogni e sentirsi realmente felici?

La risposta giusta esiste ed è seguire la strada che ti porta a raggiungere i tuoi desideri per quanto difficile e complicato possa sembrarti. 

Il cervello umano è come un computer funzionante cui abbiamo insegnato a proteggerci, ecco perché pensiamo di non riuscire in alcune cose e ci fermiamo davanti agli ostacoli a causa dell’insicurezza

Abbiamo “programmato” la nostra mente a evitare delusioni, fallimenti e paure di conseguenza non tentiamo, siamo portati alla rinuncia, mentre sono proprio questi fattori di difficoltà a spingerci con più potenza verso la realizzazione degli obiettivi!

Ecco 3 consigli efficaci per fornire alla tua mente una nuova visione della realtà e fronteggiare l’insicurezza.

1. APPREZZA INVECE DI CRITICARE 

Nel lavoro così come nelle relazioni d’amore o amicizia tendiamo a notare più i difetti e gli atteggiamenti negativi che i pregi. 

In questo modo finiamo sempre per trarre il peggio da tutto e non godiamo degli aspetti positivi che ogni rapporto può portare alla nostra esistenza. 

Trasforma le critiche in apprezzamento, fai sapere alle persone che ami quali sono le loro virtù più preziose per te.

Migliora la qualità dei tuoi giudizi e darai una svolta evidente ai legami con gli altri.

2. AFFRONTA QUELLO CHE TI SPAVENTA 

Quando un ragazzino piccolo ha paura di tuffarsi in acqua evita sempre di farlo e anche da grande si ferma davanti al disagio

Non imparare mai a nuotare significa privarsi dell’opportunità di provare sensazioni di gioia e libertà che solo il mare dona.

Fai quello che temi di più. 

Sei timido? Parla in pubblico quando hai l’occasione o chiedi alla ragazza che ti piace di uscire. 

Accorgerti che puoi superare l’imbarazzo aumenterà la fiducia in te stesso!

Anche se ricevi un rifiuto scoprirai che non è la fine del mondo! 

Ripeti queste azioni trasformandole in abitudine: forse non avranno l’esito sperato ma ti permetteranno di abbassare le barriere mentali causate dal timore e si trasformeranno in occasioni per migliorare

Fallire più volte non significa che perderai sempre ma vuol dire avere molte occasioni da cui imparare per rafforzare la tua mente e sviluppare nuove conoscenze.

Leggi la storia di Sylvester Stallone, ha continuato a proporre il copione di Rocky Balboa più volte finché è riuscito a realizzare il suo progetto.

3. NON RINUNCIARE

Ogni volta che iniziamo qualcosa ci scoraggiamo perché vediamo qualcuno che riesce meglio e senza sforzi. 

Inoltre, tutti noi abbiamo avuto nella vita qualcuno, parente o conoscente che ci induce ad accontentarci convincendoci di non essere in grado di ottenere di più. 

Smetti di dare valore solo a quello che pensano gli atri, datti da fare per realizzare i tuoi sogni: questa è l’unica cosa che conta

Accetta i tuoi limiti e usa il disagio come un’opportunità che ti spinge a migliorare. 

Applaudi chi fa meglio di te, non invidiare ma prendi esempio, leggi libri e impegnati per riuscire a potenziare al massimo le tue abilità. 

Elimina l’insicurezza: continua a tentare tenacemente finché non ci riesci, trasforma i fallimenti in opportunità da cui imparare. 

Ricorda: proprio quando vorresti smettere perché l’insicurezza prevale è il momento d’insistere con perseveranza senza mollare.

Tu come affronti le situazioni in cui ti senti a disagio? Lascia un commento e condividi con me il tuo pensiero.

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami