WILL SMITH: UN PRINCIPE ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ

WILL SMITH: UN PRINCIPE ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ

Will Smith: la vita di un principe felice.



La storia di Will Smith che ha rinunciato a una brillante carriera universitaria per inseguire un sogno e raggiungere la sua felicità nel cinema a Hollywood.



Nascere in una famiglia benestante per Will Smith non ha rappresentato una fortuna perché i suoi veri talenti si sono scontrati con le aspettative dei genitori. 



Will Smith è nato nel 1968, festeggia il suo compleanno il 25 settembre. 

Cresciuto a Philadelphia in una famiglia di classe media, il padre ripara elettrodomestici mentre la madre è una stimata dirigente di scuola.

Will Smith altezza: è alto 188 cm. 

I genitori sognano per Will una brillante carriera visto che i risultati scolastici conseguiti sono davvero stupefacenti. 

Tutto induce a pensare che il prestigioso liceo MIT potenzierà le capacità intellettuali di Smith visto che i suoi straordinari voti fanno presagire il meglio. 

Tuttavia il giovane Will sorprende tutti e decide d’intraprendere la carriera musicale nel rap. Ovviamente si contrappone ai desideri dei genitori, soprattutto del padre, particolarmente esigente e severo. 

A 16 anni incontra durante una festa DJ Jazzy Jeff e insieme a lui inizia a produrre musica. 

La famiglia trova assurde le sue idee e resta delusa quando lui decide di rifiutare una borsa di studio per comporre musica. 

Will Smith è un ragazzo divertente, dinamico sempre alla ricerca di nuove emozioni, i panni di studente modello adorato dai genitori non lo rispecchiano e andando contro tutti decide di scegliere la propria strada, senza seguire le aspettative degli altri ma solo il suo cuore. 

SOPRANNOMINATO FRESH PRINCE

Smith è stravagante, anticonformista, determinato.

Sa bene quello che vuole, non ascolta il parere di nessuno neppure di suo padre e combatte per realizzare il suo sogno. 

Riesce ad avere un incredibile successo. 

Diventa milionario a soli 18 anni. 

Purtroppo però gestisce male i suoi incassi si mette nei guai con il Fisco e deve dichiarare bancarotta, passa da un trionfo eclatante al fallimento totale, è in quel periodo che la famiglia lo spinge ad abbandonare il progetto artistico per andare all’università ma lui rifiuta. 

WILL IL PRINCIPE DI BEL AIR 

Per riuscire a sbarcare il lunario decide di fare una sitcom in cui mette in pratica tutto quello che aveva visto interpretare in televisione dal suo idolo Eddie Murphy

Da quel momento Will Smith diventa uno degli attori più richiesti di Hollywood. 

Sapevi che uno dei suoi più grandi rimpianti è di aver rifiutato la parte di Neo nella serie MatrixPersonaggio poi interpretato da Keanu Reeves

FILM WILL SMITH 

Solo per citare alcuni dei film di Will SmithBad Boys, Independence Day, Men in Black, Nemico pubblico. 

Wild Wild West è invece un vero e proprio insuccesso, ma nuovamente con la sua personalità e la grande verve riesce a ribaltare ancora una volta il destino a suo favore: arriva il trionfo con Alí in cui interpreta Cassius Clay e la pellicola Io sono leggenda

Indimenticabili le sue lezioni sentimentali in Hitch

In La ricerca della felicità impersona un padre che ha perso tutto ma non si arrende e alla fine trasforma la sua vita grazie all’amore per il figlio. 

MOGLIE WILL SMITH 

É stato sposato per due volte, la sua prima moglie è Sheree Zampino e dalla loro unione nasce il suo primo figlio Willard Christopher III. 

Nel 1997 sposa Jada Pinkett e ha altri due figli Jaden Christopher Syre e Willow Camille Reign.

WILL SMITH INSTAGRAM

Ha 21,4 mil follower.

TROVA LA TUA FELICITÀ 

La storia di Will Smith insegna a non abbandonare i propri sogni anche se questo significa andare contro a quello che tutti gli altri si aspettano da noi. 

Non c’è successo senza rischi e sacrifici. 

Credi sempre in te stesso, se ami fare qualcosa vai avanti e non fermarti davanti a nessun ostacolo o fallimento

Solo se ci credi davvero alla fine vincerai! 

Cosa pensi della storia di Will Smith? Cosa ti ha trasmesso la sua esperienza? Commenta e condividi. 



Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici per landing page e call to action. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Lascia una recensione

Rispondi

  Subscribe  
Notificami